Login Password Accedi Recupera
 
 

Gesbank Evolution: moduli integrati, unico sistema informativo

Gesbank Evolution è il nostro sistema informativo bancario completo e integrato.
È composto da dieci sezioni autonome, completamente integrate fra loro, operanti in tempo reale e in grado di soddisfare pienamente le esigenze gestionali di qualsiasi istituto bancario.


Questi sono i servizi bancari di Gesbank, descritti nelle loro funzioni specifiche:

Direzionale

La finalità primaria di qualsiasi sistema informatico aziendale è fornire al management – in modo tempestivo ed efficace – informazioni su cui basare le decisioni strategiche. Gesbank Evolution non si esime da questo compito: nella sezione “Direzionale” si possono trovare funzionalità particolarmente rilevanti per gli organi dirigenziali, dalle interrogazioni trasversali che consentono di ottenere un quadro generale della situazione della banca nei vari aspetti (economica, creditizia, finanziaria, marketing) a quelle più specifiche e dettagliate per singolo cliente.

Segreteria/fidi

L’area fornisce le applicazioni necessarie alle attività per la gestione e il controllo dei crediti e dei crediti problematici. I moduli coprono la richiesta di fidi, la pratica elettronica, l'interrogazione dei principali sistemi di informazioni creditizie (credit-bureau), la gestione dei covenant, le attività di stipula ed erogazione dei finanziamenti.

Prodotti

In quest’area IBT include tutte le funzionalità di Gesbank Evolution necessarie all’operatore per l’apertura, la gestione e la contrattualistica di ogni singolo prodotto bancario.

Sportello Operativo

Informatica Bancaria Trentina ha pensato a tutte le operazioni di sportello eseguite dall’operatore con i clienti e le ha racchiuse in un’unica sezione di Gesbank Evolution.

Area Amministrativa

IBT ha racchiuso in quest’area di Gesbank Evolution tutte le funzionalità operative di ogni attività amministrativo/contabile svolta dagli uffici interni della Banca.

Finanza

Il modulo finanza, completamente integrato con il resto del sistema Gesbank, permette di gestire il portafoglio titoli di proprietà della Banca, l’emissione di obbligazioni proprie, i derivati di copertura OTC, operazioni di pronti contro termine, la custodia e amministrazione dei dossier di terzi, le gestioni patrimoniali in fondi e valori mobiliari, il collocamento di fondi e un sezionale dedicato all’attività di Bancassicurazione. L’operatività eseguita all’interno del gestionale alimenta in automatico i sistemi di gestione contabile, segnalazioni di vigilanza e antiriciclaggio.

Segnalazioni e adempimenti

Un’altra importante funzione integrata di Gesbank: un sistema in grado di inviare segnalazioni da parte delle Banche agli organi competenti, ai fini di vigilanza e altre fondamentali attività di sicurezza bancaria.

Ispettorato

Tutte le funzionalità di Gesbank relative ai controlli, dall’anagrafe generale agli affidamenti, come i controlli sui rapporti di impiego e di raccolta fondi fino ai sistemi di pagamento e contabili.

Amministrazione del sistema

Definizione dell’impianto tabellare, gestione delle funzioni multi-banca, degli utenti e dei loro profili. Questa è l’area “Amministrazione del Sistema” di Gesbank Evolution.

Servizi accessori

Gesbank Evolution è un servizio integrato e completo. In questa sezione Informatica Bancaria Trentina include una serie di funzioni accessorie fruibili dalla Banca.
logo gesbank