Login Password Accedi Recupera
 
 

Direzionale

Tutte le decisioni strategiche in un'unica area

Nella sezione “Direzionale”, per lo più destinata alle figure che in banca coprono ruoli decisionali/organizzativi, dal direttore generale ai funzionari delle specifiche aree operative, sono state collocati una serie di moduli che consentono di ottenere informazioni e strumenti su cui basare le decisioni e le scelte strategiche.
Le principali funzionalità disponibili sono le seguenti:

  • Interrogazioni di situazioni del cliente nel dettaglio di ogni singolo rapporto. Qui troviamo visualizzazioni della scheda del cliente, dei rischi diretti e indiretti, della raccolta, ecc. Si possono consultare eventuali extrafidi o sconfinamenti concessi.

  • Quadro informativo direzionale: si tratta di un vero e proprio Sistema Informativo Aziendale, un motore di ricerca che sfruttando in modo flessibile e personalizzabile l'architettura del sistema permette l’analisi, l'aggregazione, la disaggregazione e la produzione di accurati report di una grande quantità di dati prodotti dai diversi sezionali di Gesbank Evolution. Consente, inoltre, l'approfondimento di analisi attraverso grafici e indici di immediata percezione e l’estrazione per data warehouse esterni (come ad esempio il QlikView) di cui la banca intendesse avvalersi.

  • Strumenti di analisi in ambito Finanza, anche in questo caso sia a livello di clienti o aggregazioni di clienti, sia a livello globale di banca.

  • Applicativi per la gestione del processo autorizzativo in merito a varie attività quali la richiesta di sconfinamento, l’invio di messaggi in rete interbancaria (RNI), la variazione di condizioni sui diversi rapporti dei clienti, ecc.

  • Produzione di stampe e report informativi di varia natura (come, a puro titolo di esempio, l’elenco dei rapporti sconfinati).
logo gesbank