Login Password Accedi Recupera
 
 

I motivi per scegliere IBT

Il nostro prodotto è la nostra forza

100% Completo e navigabile

Il nostro è un sistema informativo bancario che mette a disposizione  tutti i moduli necessari  all’attività bancaria: non è richiesto altro software per gestire attività specifiche, perché tutte le informazioni sono disponibili, lavorabili e navigabili da un’unica postazione.

100% Integrato

Gesbank, oltre che modulare, è un sistema informativo bancario totalmente integrato e permette di amministrare le aree gestionali di qualsiasi istituto bancario. L’architettura delle sue applicazioni, molto articolata e complessa, può essere semplificata in queste due modalità:

  • Applicazioni verticali: i dati e le procedure riguardanti servizi come i conti correnti, i depositi di risparmio, i certificati di deposito, i fidi, le garanzie, i mutui, il portafoglio effetti, i crediti di firma, l’estero e gli strumenti finanziari (di proprietà e di terzi) vengono gestiti in sezionali specifici.

  • Applicazioni trasversali: altre procedure, invece, sono trasversali e sono strettamente collegate a tutti i sezionali. Questa categoria è composta da: anagrafe, contabilità, bilancio, contabilità IAS, segnalazioni antiriciclaggio, segnalazioni di vigilanza (PUMA, centrale rischi, CAI, etc.) e QUID – Quadro Informativo Direzionale.

100% Interconnesso

Il nostro sistema informativo bancario è predisposto per l’interscambio di informazioni con i più svariati interlocutori bancari tramite interfacce con società prodotto, SGR, intermediari finanziari (Allfunds Bank, Banca Sella, BNP Paribas, etc.), information provider (Reuters, Bloomberg, etc.), credit bureau (CRIF, Cerved, Experian), compagnie assicurative, società di leasing e società di servizi.
Sono normalmente utilizzati dalle procedure Gesbank Evolution protocolli quali TCP/IP, PDA,  XML, code MQ.

100% Sicuro

La sicurezza informatica è un elemento indispensabile, soprattutto nelle applicazioni bancarie. Per questo IBT ha operato su diversi livelli:

  • Adozione del sistema operativo UNIX che consente libera scelta sull'individuazione del fornitore hardware e garantisce la protezione degli investimenti effettuati nella struttura informatica.
  • Attivazione di sistemi automatici di log e mirror dati, gestione di sigle utenti e password con sofisticati algoritmi di crittografia, mirati a verificare i diritti di accesso ad ogni singola applicazione.
  • Sistema di disaster recovery.
  • Configurazione dei profili utente specifici per le esigenze di ogni operatore bancario, gestione personalizzata sia dei poteri utente che degli accessi ai programmi.
  • Monitoraggio dettagliato e storicizzazione di ogni variazione rispetto agli standard di banca e di ogni accesso agli archivi, per un controllo puntuale e costante dell’attività quotidiana.

100% Facile da usare

Gesbank Evolution è stato progettato secondo i principi dell’ergonomia e dell’usabilità. È corredato da servizi di help e manuali on-line che facilitano la comprensione delle funzionalità e permettono una rapida navigazione.
La struttura dei menù è stata pensata per rispondere in modo adeguato sia alle esigenze del personale di front-office sia all’operatività del personale amministrativo e di supporto.

100% Banca

Informatica Bancaria Trentina è una software house che si dedica esclusivamente allo sviluppo e alla manutenzione del prodotto Gesbank Evolution; più di 100 professionisti dinamici e dotati di competenze bancarie, informatiche e tecnologiche all’avanguardia sono al lavoro tutti i giorni per rendere le nostre banche più efficienti e competitive.